La Dermatologia dopo i 50: un congresso a Milano

CompuGroup Medical (CGM) – azienda specializzata nella programmazione e nello sviluppo di sistemi gestionali in ambito medico – sarà presente al Meeting, presentando una nuova soluzione tecnologica in grado di rispondere alle esigenze degli specialisti in Dermatologia.

L’allungamento dell’aspettativa di vita e il ruolo delle nuove tecnologie sono le sfide più calde della medicina contemporanea.

Su queste due direttive, l’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali organizza il Meeting OLDER 50, in programma il 26 ottobre 2019 a Milano. Un’intera giornata dedicata all’inquadramento diagnostico ed alla gestione terapeutica delle patologie cutanee che contraddistinguono le fasce di età più mature.

La Dermatologia dopo i 50: un congresso a Milano

Anche CGM sarà presente al Congresso e presenterà CGM XMEDICAL, un software gestionale concepito specificamente sulle esigenze dei medici free lance e dei poliambulatori, che integra le funzionalità di base, quali la gestione degli appuntamenti e la fatturazione elettronica, con funzioni avanzate come l’invio al Sistema TS e il diario clinico.

Grazie a questo innovativo sistema integrato, lo specialista potrà ottenere in ogni momento il quadro completo delle fasi che accompagnano la cura del paziente. Con pochi click, i collaboratori del Dermatologo possono gestire tutte le principali attività: dalla segreteria all’amministrazione, dalla gestione dell’agenda alle prescrizioni farmacologiche, dall’archiviazione e gestione dei dati anamnestici, fino alla connessione diretta con apparecchiature mediche dello Studio.

La configurazione di CGM XMEDICAL può essere arricchita con il modulo magazzino, con il collegamento al software del commercialista e con alcune funzionalità utili al marketing dello Studio, con un CRM completo per la gestione e la fidelizzazione dei pazienti. Infine, i form di inserimento dell’attività clinica e i moduli di refertazione possono essere personalizzati in base alle necessità di qualsiasi branca specialistica, senza stravolgere le abitudini lavorative del medico. Tutto in una sola piattaforma.

La struttura modulare e scalabile di CGM XMEDICAL è infatti studiata per adattarsi alle specifiche esigenze delle diverse branche specialistiche e alle diverse dimensioni (degli studi medici o dei poliambulatori).

E il 26 ottobre prossimo, illustreremo le personalizzazioni più adatte ai Dermatologi.

Vi aspettiamo a Milano c/o NH Milano 2 (Segrate)!

a cura di Redazione CGM in collaborazione con Comunicazione Sanitaria